L’azienda Americana fondata nel 1875 da Joseph Bulova, ancora una volta inserisce all’interno del sua raccolta di primati l’ennesima conquista, che oltre a quella dello spazio, a quella degli oceani e a quella dell’orologeria in generale come l’invenzione del sistema Accutron che utilizza un diapason di 360 Hz al posto del bilanciere, rivoluziona, ancora una volta il mondo dell’alta orologeria presentando al mondo il primo movimento curvo.
Bulova scrive e riscrive ripetutamente la storia e questo non è altro che il debutto nell’ennesimo capitolo rivoluzionario, un cronografo curvo dove per curvo non intende solo il design dell’elegante cassa, ma intende tutta l’ingegnerizzazione del movimento cronografico.
La collezione Curv offre una serie di sorprendenti movimenti che vanno da quelli più eleganti a quelle più sportivi.
Un cronografo a cinque lancette alloggiato in una cassa in acciaio con accenti di oro rosa, fondello a vista e vetro zaffiro curvato con trattamento antiriflesso, impermeabile fino a 30 metri.
Un prestigioso ed innovativo movimento per un altrettanto prestigioso rivoluzionario progetto, costruito a partire dall’interno verso l’esterno.
La collezione Curv è progettata pensando alla perfezione e alla precisione del quarzo ad alte prestazioni, che vibra ad una frequenza di 262 KHz, tecnologia brevetta da Bulova.
Il movimento è visibile attraverso un raffinato design aereodinamico tramite un’apertura skeleton che ne mostra la prodezza ingegneristica e grazie alla sua curvatura segue esattamente la conformazione del polso.
La collezione Curv vanta la più elevata ed accurata tecnologia presente al mondo, e si divide in svariati modelli, dall’acciaio al titanio e vanta l’utilizzo di diversi materiali di pregio che potrete scoprire grazie ai loro splendidi cinturini.